Chi siamo

Tessere Trame è un’associazione nata dal desiderio di alcune donne di mettere insieme le individuali passioni per costruire una ragnatela di comuni interessi.

Tra le sue ideatriciBarbara Garlaschelli (scrittrice), Nicoletta Vallorani (scrittrice, saggista, traduttrice), Elisabetta Spaini (operatrice teatrale), Daniela Losini (giornalista), Eugenia Gilardi (giornalista economica). A loro si aggiungono donne e uomini, artisti e non, legati da un comune denominatore: la passione per l’arte, l’impegno civile, la cultura.

I nostri obiettivi sono: raccontare storie, promuovere e realizzare performance letterarie, creare percorsi di lettura e d’immaginazione. In ogni luogo, da quelli più tradizionali come biblioteche, scuole,  librerie, a quelli più “bizzarri” come boutique, centri commerciali, strade, giardini, parchi, appartamenti, a quelli più complessi come carceri, ospedali, centri di accoglienza. Perché le parole scritte e lette e immaginate, ci accompagnano sempre e ovunque.

Ogni autore, ogni artista ha voce unica e irripetibile. Il nostro desiderio è metterla in risalto e portarla nel mondo.

Partire da una suggestione (un libro, un film, un’idea) e spettacolarizzarla, renderla teatro e danza, musica di parole e note.

Mettiamo a disposizione di chi lo desidera, la nostra fantasia, la passione, le capacità e l’organizzazione per creare eventi culturali.

Volete saperne di più? Scriveteci!

Share